Pressione bassa vertigini e diminuzione battito dopo vaccino pfizer

Salve
Sabato mattina ho fatto la prima dose di Pfizer
Fino a ieri non avevo nessun sintomo se non dolore al braccio che è quasi del tutto assente oggi
Tuttavia da stanotte ho una diminuzione del battito che varia tra i 60 e 68 bpm quando di solito lo ho da sempre sopra 70 a riposo e pure mentre dormo
Soffro di pressione bassa da sempre ma oggi è più bassa del solito stamattina (96 - 57) adesso primo pomeriggio (104-63)
E in più da dopo pranzo ho senso di vertigini molto forti (quando in piedi quasi assenti da sdraiato) e stanchezza, ho provato anche a prendere del magnesio e potassio per vedere se dipendeva da quello ma la situazione non è cambiata
Il problema può essere correlato al vaccino? Come devo comportarmi?
Purtroppo il mio medico fa sempre mezza giornata e ora è fuori orario e non risponde, la guardia medica c'è solo la sera e il pronto soccorso non lo voglio nemmeno considerare dopo sgradevoli esperienze solo all'idea di andarci sto peggio quindi non ho altri a cui rivolgermi

Ho letto sul web di altre persone che hanno avuto problemi di pressione e battiti instabili anche per settimane dopo il vaccino quindi mi chiedo se è una "normale" reazione che si risolverà da sola o cosa
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Una caduta di pressione accompagnata da tachicardia con senso di svenimento è normale come postumo del vaccino, specialmente se già ipotesa per genetica. I postumi del virus possono durare anche settimane.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
E questo potrebbe ricapitare o peggiorare quando dovrò fare la seconda dose a fine mese?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con la seconda dose in genere, i disturbi sono più leggeri e durano meno.

Dr. Claudio Bosoni