Terrore seconda dose

sono una donna di 46 anni, sana ma con una storia di ansia e fobie fra cui quella dei farmaci (ma anche di aereo, vertigini ecc).
Ho fatto con grandissimo sforzo la prima dose di vaccino e ora ho il terrore di fare la seconda.
Da quando ho fatto la prima ho attacchi di panico quasi ogni giorno... Sto cercando aiuto da uno psicologo, ma temo che non basti e ora pensavo a uno psichiatra che mi possa dare anche qualche farmaco per stare meglio... Non vivo più!! ! Se non avrò la forza di presentarmi alla seconda dose sarò in parte protetta dal virus?
Poi dovrei ricominciare da capo con altre due dosi?
Vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lo psicologo non le risolve nulla. Lei deve mettersi in cura da uno psichiatra perchè è l' unico che può risolvere i suoi problemi di ansia, attacchi di panico e larvata depressione. Comunque deve fare la dose2 perchè una dose sola non la protegge affatto. Si faccia coraggio. Pensi alla possibilità di ammalarsi. Nel suo stato psico-fisico sarebbe disastroso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Alla fine mi sono fatta coraggio e l'ho fatta... sono passati già 5 giorni senza nessun effetto collaterale...
Per quanto tempo devo stare in allerta prima di poter essere certa che non ci saranno eventi avversi? Grazie mille