Vaccino pfizer formicolio viso e mani

Salve, a fine giugno ho ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.
Dopo 3 ore ho avvertito un forte formicolio a tutta la parte destra del viso (dalla fronte al mento per capirci).
Dopo qualche ora è sparito totalmente.
Il giorno seguente ho avvertito dei pizzichi sulle mani come punture di spilli.
Anche qui tutto si è risolto spontaneamente con qualche ora.
A 5 giorni di distanza è tornato il formicolio al viso (come anestesia) che a volte è come un bruciore cutaneo (simile ad una scottatura solare), intorno gli occhi, sugli zigomi e sulla fronte.
La pelle si è sensibilizzata al punto da darmi un leggero "dolore" se ad esempio mi gratto leggermente.
Sono tornati anche i pizzichi sulle mani, sia sul palmo che sul dorso e nelle dira, a volte anche ai piedi.
Per giorni giorni ho avuto anche la gamba ed il braccio (soprattutto le due dita della mano, anulare e mignolo) intorpiditi.
Sono passati ormai 45 giorni circa e si è un po alleviato ma non guarito.
Effettuato visite neurologiche ed elettromiografia con esito negativo.
Ad ora non ho effettuato la seconda dose, qualcuno che ha avuto riscontri simili e riesce ad aiutarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 4,6k 247
Tutti i sintomi che mi ha descritto, sono effetti collaterali del vaccino, benigni, ma che possono durare anche mesi, fino a scomparire la soli. Faccia la dose2.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, per quanto riguarda la seconda dose , potrebbe aumentare la durata o l'intensità di questi sintomi?
La paura che essendo interessato il sistema nervoso (a detta del mio medico) , ho paura per un riscontro peggiore, anche per i casi di paralisi di Bell , avendo avuto gia metà volto intorpidito

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test