Le malattie autoimmuni non vengono

Salve, sono una ragazza di 20 anni e ormai da più di un anno soffro di ipotiroidismo autoimmune e prendo eutirox 75 e 100 a giorni alterni. Ho sentito dire che spesso le malattie autoimmuni non vengono da sole, per questo mi stavo chiedendo se fosse il caso di fare delle analisi del sangue per vedere se c'è qualcos'altro che non va. Mi è ritornato in mente che quando ero piccola intorno ai 12 anni avevo fatto le analisi del sangue nelle quali gli ANA erano molto alti, ma al tempo non sono riusciti a capirne la causa e mi avevano detto che per ora era tutto a posto. Da quella volta non le ho più rifatte.
Poi, non so se può centrare, ma ormai è più di un anno che non mi crescono i peli in un punto del braccio dopo essere caduti da soli; ho letto che l'alopecia areata può essere una malattia autoimmune.

Quindi la mia domanda è:
dovrei fare delle nuove analisi per vedere se effettivamente il resto è tutto a posto o posso stare tranquilla così e non fare altri accertamenti?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Faccia un emocromo e una funzionalita' renale, se sono normali si fermi li'.