Valori anticorpi anti sar cov 2 post vaccino

Buongiorno.

Ho eseguito un test quantitativo anticorpi anti-SARS-Cov-2 post vaccino.

Ciclo completo terminato inizio luglio.

Il risultato del test è il seguente:

Ricerca anticorpi anti-SARS-Cov-2 anti-proteina S-RBD 1.138, 00 U/ml
Ricerca anticorpi anti-SARS-Cov-2 anti-proteina S-RBD 1.170, 78 BAU/ml

Volevo sapere se questi valori indicano ancora una buona protezione dall'infezione, inoltre dato che questo è il secondo test ed il primo effettuato due settimane dopo la seconda dose dave risultati superiori a 2.000, volevo sapere se una diminuzione così rapida in meno di due mesi può considerarsi normale.

Grazie.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Si i valori sono positivi e quindi dovrebbe essere protetto
Magari li ripeta tra 2 mesi.
Comunque bisogna tenere conto anche della immunità cellulare
Chieda eventualmente conferme al suo medico
Comunque le consiglio di continuare con le normali attenzioni

Dr. Ida Fumagalli