Occhi arrossati e bruciori alla gola

Salve,sono una ragazza di 25 anni e da qualche giorno sto avendo problemi, che sembrano dovuti a qualche allergia stagionale. Ho bruciori di gola, dolori alle orecchie (le sento gonfie all'interno) e occhi arrossati, con frequente lacrimazione al risveglio. Per gli occhi sto usando Imidazyl antistaminico, per la gola non so cosa prendere.
Spero che mi possiate essere d'aiuto, perchè mi sento piuttosto debole, nervosa e non riesco a fare nulla.
Grazie mille, buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non possiamo prescriverle farmaci online sulla sola base del suo sintomo riferito.

Un sintomo non e' una diagnosi, le terapie si danno solo dopo aver capito perche' le brucia la gola e per capire perche' le brucia la gola bisogna guardargliela, interrogarla, fare magari un tampone o altro ancora.

A questi livelli si possono consigliare cose tipo "vada in farmacia e acquisti un antisettico-lenitivo orale" (borocillina o analoghi), ossia poco piu' che caramelle.