Mucosa nasale

Da più di 5 anni posso respirare col naso solo attraverso un farmaco che si chiama OTRIVIN, nonostante abbia fatto un intervento al setto nasale non e
cambiato nulla.
In pratica per via delle allergie cosi dicono i Dottori il naso si protegge da agenti nocivi crea questa mucosa e quindi ostruisce il passaggio dell'aria.
Vi chiedo se esiste un rimedio visto che ho sempre mal di gola e non riesco a dormire, e poi forse l'uso continuo dello spray non e per niente consigliato.
Vi prego di aiutarmi perchè sono sull'orlo di una crisi nervosa non ne posso più.
Un saluto cordiale M.V
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle, è quello di sottoporsi ad una nuova visita specialistica otorinolaringoiatrica per una valutazione attuale del suo naso. Eventualmente il problema respiratorio dovesse dipendere da una ipertrofia dei turbinati, si puo' effettuare una decongestione chirurgica degli stessi. Nel frattempo, le consiglio di sottoporsi ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale. Sarà poi lo Specialista ad indicarle la necessità o meno di consulti od esami allergologici specifici. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per il consiglio che eseguirò subito.
E bello sapere che c'è qualcuno on line che ti può aiutare grazie di vero cuore !