Perdita olfatto e gusto post-operatorio setto nasale

Gentile Dottore, sono stata sottoposta ad operazione per deviazione setto nasale, turbinati e conca bullosa martedì scorso con anestesia totale, lo stamponamnto è avvenuto giovedì scorso ed in giornata mi hanno dimesso dall'ospedale.
Io non so se è normale ma ho continue perdite di muco dal naso... è come se avessi un raffreddore ed inoltre non sento ne odori ne gusto di ciò che mangio.
E' normale tutto ciò?? Oggi è sabato... so che è presto per un miglioramento ma volevo sapere se rientra nella normalità e quando più o meno passerà questa sensazione... brutta direi.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, onestamente la sintomatologia da lei descritta non rientra negli esiti del post-operatorio. Il consiglio che posso darle, pertanto, è quella di farsi visitare dal Chirurgo che l'ha sottoposta all'intervento. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... Ho contattato il chirurgo il quale mi ha detto che ha dovuto lavorare e scavare molto in alto nel mio setto nasale e molto probabilmente si è infiammato qualcosa...
Stamattina ho sentito di nuovo gli odori e da ieri sento anche il gusto di ciò che mangio...
Per esempio stasera non sento odori ma continuo a sentire il gusto...
Che mi dice lei in proposito?
Lui mi ha consigliato di prendere una compressa di bentelan da 1 mg al giorno per una settimana.
Cosa ne pensa?
Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene il cortisone per via orale, ma preferisco integrarlo con uno spray nasale magari a base di flunisolide.