Rigonfiamento nella fossa nasale

Salve!

Da un po' di tempo ho notato di avere un grosso rigonfiamento di colore rossastro nella fossa nasale destra, dalla parte del setto. Di cosa potrebbe trattarsi? Anni fa mi fu diagnosticata dall'otorino un'ipertrofia dei turbinati di origine allergica alla narice sinistra. Potrebbe trattarsi della medesima cosa? Intendo, naturalmente, recarmi presto da uno specialista, però nell'attesa, mi rivolgo a Voi.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
si ... quello che si puo' vedere allo specchio puo' essere in effetti la "testa" del turbinato medio infiammata oppure solamente piu' evidente. Se non accusa disturbi respiratori non dovrebbe crearle problemi, altrimenti...

Agostino Canessa

[#2]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 55 2
dalla parte del setto, intende sul setto ?
bisognerebbe controllare

Dr. Giuseppe Gambardella

[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
si certo e grazie, giustissima osservazione,avevo considerato solo la cosa piu' ovvia e me ne scuso. Se e' interessato il setto nasale potrebbe essere una deviazione anteriore del setto nasale finora non notata. L'esame diretto da parte dello specialista orl le sara' dirimente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie mille, dottori!

In effetti mi fu anche diagnosticata una deviazione del setto nasale. Il rigonfiamento lo vedo dal lato del setto, ma più in fondo, dopo l'osso. Sicuramente la mia respirazione non è ottimale, però non ne risento particolarmente. Secondo Voi, posso aspettare settembre per la visita o è opportuno farmi visitare subito?

Grazie ancora.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
lei riesce veramente a vedere piu' in profondita' dopo l'osso ? mah ! io ne dubito anche perche' parliamo di zone visibili difficilmente all'ispezione diretta e ispezionabili solo con l'endoscopia. Riporti il suo naso dall'otorino per una precisione diagnostica accurata
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ha ragione dottore! A me sembra che sia dopo l'osso, ma sicuramente non lo sarà. Ovviamente, le mie conoscenze di anatomia sono da profano! A settembre mi recherò sicuramente da uno specialista, mi riesce un po' difficile farlo prima.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
per ora stia tranquillo e senta lo specialista a settembre