Setto nasale deviato

Buongiorno,ho una deviazione al setto nasale, naso chiuso, russamento e per di più non riesco a sentire gli odori, una tac ha riscontrato solo ostruzioni alle vie nasale.Mi è stato consigliato un intervento chirurgico ma che potesse solo permettermi di respirare bene ma per gli odori non mi hanno dato speranze.Cosa mi consiglia di fare?é possibile che per gli odori non ci siano + speranze?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda, che non conoscendo personalmente il suo caso clinico, mi è impossibile ipotizzare le cause che le abbiano potuto procurare la riduzione olfattiva. In pratica, escludendo una sinusite con una complicanza polipoide, un'altra causa potrebbe essere una forma virale che ha interessato il nervo. Certamente, l'intervento chirurgico di settoplastica non potrà che giovarla sul problema respiratorio e, quindi, glielo consiglio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori