Intervento per setto nasale deviato

Salve, dopo una visita specialistica in una struttura ospedaliera della mia città (Torino) mi è stato consigliato di fare l'intervento di settoplastica dato che la deviazione che ho mi crea qualche problemi di guarigione da raffreddori stagionali.

Non avendo mai effettuato un intervento chirurgico le mie paure per questo intervento mi "assillano" per tutto il giorno. Leggo che questo intervento è una cosa di routine e che una qualunque struttura ospedaliera mi darebbe le giuste cure e attenzioni.

Vittima ahimè di questa mia ipocondria, avere un consiglio da parte di qualche medico su quale struttura/medico nella provincia di Torino al quale affidarmi mi farebbe stare più tranquillo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come da me ribadito piu' volte, non è importante la Struttura ove si intende sottoporsi ad un intervento chirurgico, quanto all'esperienza chirurgica dello Specialista. Per questo, è sempre fondamentale rivolgersi ad un Medico conosciuto e con una buona casistica operatoria. Quindi, le consiglio di rivolgersi, ad esempio, al suo Medico di Famiglia od a qualche persona che già abbia subito lo stesso tipo di intervento. Certamente, l'intervento in questione le risolverà il problema respiratorio nasale ma non la salvaguarderà dai comuni raffreddori stagionali. Certamente, la Divisione Otorinolaringoiatrica dell'Ospedale della sua città è poiu' che idonea perl'intervento di settoplastica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori