Gonfiore ascellare sinistro verso il pettorale dopo terza dose pfizer

Salve,
dopo circa 48 ore dalla terzo dose Pfizer noto un gonfiore ascellare (lato sinistro dove ho ricevuto la dose).

Il gonfiore parte da sotto l'ascella sinistra ed è orientato verso il pettorale altro sinistro.

Non ho dolore.

E' pericoloso?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Capita a molti che si ingrossino i linfonodi ascellari dopo il vaccino, ma lentamente poi scompaiono. Nulla di grave.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Grazie Dottore.
Per le prime due dosi non mi era capitato.
A volte mi chiedo se questa terza dose non è stato un eccesso.

Saluti
[#3]
Attivo dal 2019 al 2024
Ex utente
Salve,
il gonfiore è un pò diminuito, però c'è ancora.
Si tratta di un gonfiore adiposo, non noto ghiandole ingrossate o altro (durante la palpazione sotto è vuoto).
Preciso che sono molto in sovrappeso e quindi un pò di gonfiore adiposo (dovuto al grasso) è presente anche sotto l'altra ascella.