Nausea dopo tatuaggio

Buonasera dottori.

Ho 20 anni e ieri ho fatto il mio primo tatuaggio.

Stanotte alle 4 mi sono svegliata con una forte nausea associata a diarrea, ero impallidita e con una camomilla zuccherata mi sono subito ripresa.

Prima di andare a fare il tatuaggio non ho mangiato molto, ho pranzato 4 ore prima non abbondantemente.

Secondo voi la nausea è dovuta al tatuaggio o è solo una coincidenza?
Non ho altri sintomi oltre a questi, sto curando il mio tatuaggio e visivamente è pulito e non presenta nulla di strano
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente è solo una coincidenza.

Dr. Claudio Bosoni