Vorrei sapere cosa mi sta succedendo perchè mi sono spaventata molto,premetto che il medico di

buongiorno dottore,negli ultimi tempi ho avuto due casi di soffocamento lievi dopo aver mangiato il secondo è stato piu' grave del primo...i sintomi sono crampi allo stomaco,molto forti,mancanza d aria,non riuscivo a respirare ne a parlare,mentre andavo al pronto soccorso, mi sono ripresa pian piano,e sono tornata a casa.vorrei sapere cosa mi sta succedendo perchè mi sono spaventata molto,premetto che il medico di famiglia mi ha mandata a fare una visita allergologica in quanto ho quasi sempre occhi lacrimanti con prurito,molta orticaria,insopportabile,asma e raffreddore,ma non so ancora bene se sono allergica e a cosa.puo' essere qualcosa che mangio? aspetto la sua risposta,grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si', puo' essere qualcosa che mangia.

Bisogna misurare la pressione quando vengono questi sintomi e fare indagini allergologiche per evidenziare la presenza di IgE specifiche per alimenti e/o conservanti e/o altro.

Il medico di famiglia ha imboccato a mio avviso la strada corretta, si tratta ora di percorrerla.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta,è stato molto gentile,faro' presto le analisi.una curiosita',....il fatto di rimanere senza respiro,ecc...non sara' shock anafilattico,o qualcosa di simile,???la ringrazio ancora.