Convivenza famiglia con covid

Buongiorno e buon anno,

Spero di aver postato nella giusta sezione.

Inaspettatamente la mia famiglia è risultata positiva al covid, mio marito, mia figlia ed io.

I sintomi sono iniziati il 30/12 e già da ieri stiamo meglio.

Mia figlia ha avuto 36h di febbre a 38 e mal di testa, ma fortunatamente rispondeva benissimo alla Tachipirina e ad oggi permane un raffreddore con tosse
Io ho avuto un giorno di fortissimo mal di testa e schiena seguiti da un giorno di grande stanchezza, ad oggi solo raffreddore e leggera tosse.

Mio marito forte stanchezza e tosse, ad oggi solo poca tosse.

Ieri risultati tutti e tre positivi con tamponi ufficiali, non casalinghi

Avrei tre quesiti, se possibile.

1.
Essendo tutti positivi possiamo continuare a convivere senza isolarci gli uni dagli altri esatto?
Rimangono basilari igienizzazione, cambio aria etc etc
2.
I sintomi sono andati a diminuire, possiamo stare sereni circa un possibile aggravamento stando già meglio?

3.
Abbiamo tutti e tre il tampone di controllo per fine quarantena lo stesso giorno, se in questo periodo qualcuno si negativizzasse per primo rischierebbe di reinfettarsi nuovamente e velocemente?

Scusate ma sono dubbi che mi frullano e non riesco ad aspettare, spero qualcuno abbia un minuto per rispondere nonostante sia domenica.

Grazie.

P.
s. adulti vaccinati (terza dose il 27/12) bambina no perché la sua categoria non è ancora "stata aperta".
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non dovete isolarvi tra voi. Non c'è possibilità di aggravamento. Potrebbe reinfettarsi. Per saperlo con esattezza dovrebbe fare l' esame sierologico IgG specifici per covid, per la conta degli anticorpi. Per i bambini stanno cominciando adesso a farli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quindi addirittura c'è rischio di reinfezione in questi dieci giorni di isolamento se uno dovesse negativizzarsi prima degli altri? Aiuto.