Ipersudorazione notturna

Salve, sono una ragazza di 25 anni, in questa settimana ho avuto una forma influenzale con raffreddore, tosse e febbricola (mai superiore ai 37.5).
Non ho più febbre da circa 3-4 giorni ma continuo a notare iper sudorazione notturna.
Non persiste tutta la notte ma noto che circa a metà notte mi sveglio con schiena e fronte sudata, dopo di che mi riaddormento e al mattino non ho più segni di iper sudorazione.
Preciso che non ho mai assunto tachipirina durante l'influenza e che persistono ancora leggera tosse e naso chiuso, ho effettuato un tampone molecolare covid negativo.
Mi chiedevo se questi fenomeni di iper sudorazione fossero preoccupanti (sono estremamente ipocondriaca) e perché sono limitati a una sola fase della notte.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente, lei alla sera va a letto accaldata dal calore di casa. Si copre per la notte e questo accaldamento la fa sudare parecchio. Durante la notte il suo metabolismo si abbassa e non produce più calore. Allora progressivamente si raffredda e la sudorazione cessa. Alla sera si copra leggero e vediamo come va.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quello che mi ha preoccupato è che non ho cambiato la pesantezza della coperta però prima non mi succedeva pur coprendomi con la stessa coperta e stessa pesantezza di pigiama. Inizialmente avevo pensato fosse legato alla febbre ma ormai sono diversi giorni che mi è passata