Difese immunitarie

Buonasera, vorrei sapere quali sono tutti gli ingredienti che deve avere un valido integratore per aumentare le difese immunitarie.
Accetto anche se mi suggerite i nomi/marche dei prodotti specifici.
Premetto che da qualche anno, più volte (quest'anno anche in estate) mi ammalo di mal di gola e raffreddore.
In attesa di risposte, porgo i miei più cordiali saluti.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il livello delle difese immunitarie viene trasmesso geneticamente e non può essere aumentato con nulla. Comunque il raffreddore e il mal di gola non sono sicuramente legate alle nostre difese. Sono ben più gravi le patologie dipendenti dalle nostre scarse difese. D' inverno tutta la gente che si ammala ha poche difese?

Dr. Claudio Bosoni