Afte e sigaretta elettronica

Buongiorno,
Soffro da sempre di afte in bocca di varia dimensione e posizione.
Non ho mai dato particolare importanza alla cosa, stringo i denti per una settimana e queste vanno via spontaneamente come sicuramente saprete.

Sono un fumatore, da circa Aprile di quest'anno ho iniziato a usare la sigaretta elettronica con ottimi risultati di fiato e benessere generale.
Ho notato altresì un aumento dell'insorgenza e anche del dolore delle afte, soprattutto nel momento in cui scrivo ne conto addirittura 4 (mai successo).
Quale può essere la correlazione tra l'utilizzo di e-cig e rispettivi liquidi e la stomatite aftosa?

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non c'è nessuna interferenza tra le due. In genere sono originate dallo stress, da virus, da autoimmunità, ecc. Ma esattamente nessuno sa l' origine esatta di questa patologia altrimenti ci sarebbe una cura valida.

Dr. Claudio Bosoni