La seguente diagnosi

NELLE SETTIMANE PASSATE HO SOTTOPOSTO A VISITA DERMATOLOGICA LA MIA BIMBA DI 5 ANNI CHE AVEVA UN NEVO SULLA PELLE DELLA MANO SINISTRA COMPRESA TRA IL POLLICE E L'INDICE.
DOPO LA VISITA IL DERMATOLOGO HA RITENUTO OPPORTUNO CONSIGLIARE L'ASPORTAZIONE DELLA LESIONE IN QUANTO PRESENTAVA DELLE CELLULE MELANOCITICHE ANCHE SULLE "CRESTE" DELLA PELLE.
HO OVVIAMENTE SEGUITO IL CONSIGLIO.
SULLA CUTE ASPORTATA E' STATO ESEGUITO L'ESAME ISTOLOGICO CON LA SEGUENTE DIAGNOSI:"NEVO GIUNZIONALE DELLA CUTE DELLA MANO SINISTRA. ESCISSIONE CHIRURGICA COMPLETA".
VOLEVO CHIEDERE, ANCHE IN CONSIDERAZIONE DELLE PERPLESSITA' MANIFESTATE DAL PEDIATRA, MA E' UNA DIAGNOSI COMPLETA O DOVEVA ESSERE RIPORTATO QUALCOS'ALTRO?
IL DERMATOLOGO INVECE NON HA PROFERITO PAROLA ALLA LETTURA DELLA DIAGNOSI.
GRAZIE IN ANTICIPO DELL'ATTENZIONE CHE VORRETE DEDICARMI.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Avrebbe dovuto "profferire" di NON PREOCCUPARSI PIU' ,
anche perchè all'età di 5 anni i melanomi sono praticamente...inesistenti !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
La diagnosi istologica effettuata è completa e nulla avrebbe dovuto essere aggiunto. Il suo dermatologo ha capito perfettamente. Se il pediatra ha qualche dubbio esiste sempre la posssibilità di una seconda opinione, sullo stesso materiale, presso un altro anatomopatologo.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
RINGRAZIO I MEDICI CHE MI HANNO RISPOSTO E CHE MI HANNO TRANQUILLIZATO E SONO FIDUCIOSO, ANZI, CERTO, CHE IL VIRGOLETTATO DEL DOTT. CATANIA NON SIA STATO ADOPERATO PER SOTTOLINEARE UN MIO EVENTUALE E NON USUALE ERRORE DI ORTOGRAFIA.
RINGRAZIO ANCORA PER LA PROFESSIONALITA' OFFERTA.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In realtà non voleva sottolineare nulla perchè si può dire PROFERIRE ma anche PROFFERIRE e quindi non c'era alcun errore nel suo post.

http://it.wiktionary.org/wiki/proferire