Linfoma ?!

Buongiorno, sto manifestando da diversi mesi una linfoadenopatia al collo, senza sintomi. Sto facnedo degli accertamenti, ma non sono tranquillo soprattutto da quando mi sono venute delle palline dentro le labbra (dovrebbe trattarsi di ghiandole salivari gonfie) e ho un leggero gonfiore dei dotti salivari escretori sottolinguali. Le volevo chiedere: mi può confermare che si tratta di ghiandole salivari (sono palline mobili, dure, tondeggianti, 2-3 mm max dentro alle labbra) inferiori e suoeriori. Tale sintomatologia può inquadrarsi in un linfoma? La ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per confermarlo occorre una visita e pertanto la può aiutare in questa fase il suo curante

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

e non certo Internet che può solo aggravare la sua ansia

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Le volevo porre una domanda un po' specifica, più una mia curiosità: in quanto tempo, un linfoma di basso grado se non viene trattato, può condurre ad un esito fatale? I linfonodi, tendono a crescere anche se lentamente, o si mantengono inalterati nel tempo? La ringrazio per la risposta che vorrà darmi.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Perchè le dovrei rispondere sul linfoma che non credo c'entri nulla sulla situazione che descrive ?

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

E' più probabile che si tratti di linfonodi reattivi frequentissimi in tutta la popolazione sana.