Biopsia pelle

Ho effettuato questa biopsia su Frammento di cute addome di 0,3 cm

Reperto microscopico:
Sezioni di cute con iperplasia epidermica, iperpigmentazione dei ceratinociti basali, scarso infiltrato dermico di linfociti.

di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
la diagnosi istologica è tranquilla per cui non c'è nulla da temere.
Gradirei sapere perché è stata escissa.

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Intanto grazie per la risposta,
la sospetta diagnosi era parapsoriasi per una macchia bruna sul fianco destro che negli anni è diventata di circa 7 cm di diametro e utimamente prudeva (e ancora prude) molto.
mi chiedo solo se la diagnosi istologica possa essere stata falsata dal fatto che nei giorni precendeti la biopsia ho più volte sfregato sulla parte interessata nel procinto di grattarmi. In altre parole può una parapsoriasi essere stata nascoata all'esame istologico da questo comportamento?
grazie ancora per la sua collaborazione