Colonscopia esito biopsia

Salve ho 24 anni e l'anno scorso ho fatto una colonscopia per dei disturbi e dolori intestinali l'esito della biopsia è stato il seguente:
-Frammenti di mucosa del piccolo intestino con villi normo conformati ove valutabili e marcato infiltrato linfoplasmacellulare CD20 e CD3 positivi che talora si organizza in follicoli linfatici.
-Frammenti di mucosa del grosso intestino con edema,flogosi cronica e qualche follicolo linfatico intramucoso.
Nessun medico per ora mi ha dato una risposta nè una terapia e io ancora non so di cosa si tratta potete per favore aiutarmi. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'esito é negativo per patologia. Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore la ringrazio per la sua risposta comunque io continuo ad avere disturbi come forti dolori al basso ventre diarrea e mal di stomaco.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo. É seguita da un gastroenterologo ?

[#4]
dopo
Utente
Al momento no...il gastroenterologo che mi ha fatto la colonscopia mi aveva dato della mesalazina senza alcuna spiegazione mentre un altro mi aveva dato delle fibre e poi dopo 2 mesi dovevo richiamarlo ma è sparito...comunque sull'esito c'è anche scritto
-iperplasia linfoide dell'ileo
-malattia cronica infiammatoria
Ma nessuno dei due medici mi ha dato una spiegazione.
Anticipatamente la ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In pratica un'istologia negativa. Bisogna quindi indagare sulla natura dei suoi disturbi (intolleranze ?).

[#6]
dopo
Utente
Ho capito la ringrazio molto procederò con un test sulle intolleranze.
Cordiali saluti