Placche alla gola

Salve sono un ragazzo di 23 anni ed è circa un mese che soffro di dolori alla gola, inizialmente era solo una forte infiammazione seguita da febbre e il medico in un primo momento mi ha consigliato di prendere solo il paracetamolo ma purtroppo il dolore e il fastidio alla gola non sono andati via ed ho aggiunto al paracetamolo il velamox per sette giorni ogni dodici ore. Durante la cura già dai primi giorni iniziavo a vedere i risultati e sentirmi meglio ma dopo esattamente 15 giorni riprende il mal di gola con una febbre giornaliera che va dai 37 ai 37.5, trovandomi attualmente all'estero sono andato in ospedale e mi hanno prescritto la claritomicina ( due pillole al giorno da 250 ogni dodici ore) che sto attualmente prendendo ( sono al terzo giorno di cura). Ho riscontrato dopo il secondo giorno di cura delle placche su entrambe le tonsille e la febbre che continua a fare il suo corso nelle ore notturne.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera una risposta dovrebbe ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com