Pallina nell'ano.

Buongiorno, una settimana fa sono andato di corpo e le feci erano dure ma non ho avuto dolori. Ho una buona alimentazione e mangio molte verdure nei pasti. Il giorno prima ero a una arrostita e forse ho esagerato con carne alla brace e formaggi.
L'altro giorno mentre mi lavavo ho trovato una pallina un pò dura e mobile che entra ed esce dall'ano e se la tocco mi da un leggero fastidio.
Mi sono rivolto al medico di base che mi ha detto che potrebbe trattarsi di una trombosi emorroidale e mi ha prescritto il Daflon 500mg da prendere 6 pastiglie al giorno per il primi 4 giorni e poi 3 per i restanti giorni 3 giorni più supposte di preparazioneH.
Sembra che durante il giorno si sgonfi ma se sto seduto mi da un pò fastidio come se avessi le mutante nel sedere (scusi per il paragone):
Quando mi sdraio sul fianco questa pallina si sgonfia molto e rientra dentro e non mi da fastidio.
Questa situazione con questa terapia migliorerà?

In attesa di una vs risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La descrizione sembra corrispondere alla probabile presenza di un gavacciolo emorridario. Tale evenienza è piuttosto comune e frequente nella popolazione adulta in generale e in genere la risoluzione è spontanea nel giro di qualche giorno. Eviti di lavarsi con acqua fredda e preferisca acqua tiepida in modo da favorire il rilassamento dello sfintere e la riduzione della congestione vascolare. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Dopo la cura del Daflon il medico ha integrato anche la crema Proctolyn!
Questa pallina tende a diminuire la notte e ad aumentare se sto in posizione eretta.
Ultimamente ho dolori alla schiena sino all’ano ma non so se siano collegati.
Ho notato che se uso la crema questa tende a scivolare verso il basso e a gonfiarsi mentre dopo la doccia calda rimane più dentro e le dimensioni si riducono. Questa pallina in quanto tempo sparirà? In ogni caso farò una visita dal proctologo passate le feste.
Ha qualche contatto di un proctologo bravo a Sassari?
Grazie e buone feste.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ci vorrà qualche settimana ma tutto tornerà a posto. Se il disturbo dovesse persistere concordo con la visita proctologia. No non conosco alcun collega Sassari. Buone feste.