Spermiogramma

Buonasera Dott, descrivo qui sotto i miei valori del spermiogramma, volevo sapere gentilmente se questi valori sono buoni tutti o ci sono alcuni bassi (come vedo) devo prendere precauzione?

- - - - Volume 5, 5 ml da 1, 4
- - - - pH 7, 4 da 7, 2
- - - - Viscosità normale
- - - - Fluidificazione completa
- CONCENTRAZIONE NEMASPERMI 165 x10 /ml da 16 6
- - -
- N TOT.
NEMASPERMI /eiaculato 908 x10 da 39 6
- - -
- - - - MOTILITA' DOPO 1 h. fnm.0, 43 da 0, 42
- - - - progressivi 0, 33 da 0, 30
- - - - non progressivi 0, 10
- - - - immobili 0, 57 fino a 0, 58
- - - - ANALISI MORFOLOGICA
- - - - forme normali 0, 22 da 0, 04
- - - - forme atipiche 0, 78
- - - - OSSERVAZION
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di dare un giudizio sul suo liquido seminale, è bene che lei senta o risenta in diretta il suo andrologo di fiducia e con lui ripeta l'esame in un laboratorio dedicato ed aggiornato secondo le ultime indicazioni date dall'OMS.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/