Testosterone: prescrizione ed uso

Buongiorno
Avrei bisogno di chiarimenti, anche legali, in merito all'uso dei farmaci per aumentare il testosterone.

In poche parole sto avendo problemi ad inquadrare la normativa al riguardo (faccio fatica a comprenderla).
La prescrizione e l'uso, è solamente da inquadrare in ambito patologico o in campo estetico ci sono delle eccezioni?

Mi spiego, nel caso volessi incrementare i miei tratti maschili (muscolatura), compresa la voce, l'andrologo sarebbe autorizzato a prescrivere questi farmaci o sarebbe fuori legge?
C'è un "dipende"?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
l'Endocrinologo (solo LUI!!) può prescrivere una terapia con testosterone allorchè verifichi uno stato di ipogonadismo.
La prescrizione è nominativa, e può prescrivere farmaci per un mese.
Chi va il Palestra può privare "tonnellate" di anabolizzanti che vengo somministrati, non prescritti, per aumentare le performances fisiche e muscolari
Si ricordi però che con la terapia di testosterone possono essere creati anche danni molto importanti ! Si tratta di un farmaco e, come tale, deve essere prescritto da un medico
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org