Dolore testicolo sinistro ed inguine

Buongiorno io provo dolore a volte al testicolo sinistro e all'inguine.
Ho fatto un'ecografia scrotale 2 giorni fa e mi hanno detto che sto bene questo è il risultato: "Lo studio morfologico della borsa scrotale ha rilevato l'euferismo di entrambi i didimi apparsi regolari per forma e profilo con disegno ecostrutturale omogeneo.
Gli epididimi sono apparsi regolari.
Assenza di idrocele.
Il quadro non appare associato a varicocele".
A me però sembra che ho il testicolo sinistro girato rispetto a quello destro, sembra proprio come se è rivolto nel verso opposto rispetto a quello destro.
Sembra veramente che il testicolo sinistro sia girato con l'epididimo che si trova non nella parte posteriore del testicolo sinistro ma anteriore diversamente da quello destro.
Non è possibile che io abbia una torsione testicolare del testicolo sinistro?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

se questo è il suo dubbio bene risentire in diretta sempre il suo andrologo od urologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/