Frequenza rapporti per concepire?

Gentili dottori,
Da qualche mese sto cercando una gravidanza con mia moglie (36 anni lei 38 io).
Per motivi di lavoro viviamo distanti, e questo riduce di molto le occasioni per fare sesso.

Grazie alle strisce e all'uso di app, monitoriamo costantemente i periodi di presunta fertilità, cercando di organizzare per vederci soprattutto in questi giorni.

Ho letto voci discordanti sulla frequenza ottimale dei rapporti, c'è chi dice ogni 3 giorni, chi due chi uno, chi dice che l'importante è che non diventi una ossessione.

Vi chiedo per favore di volermi dare un'indicazione un più precisa, tenuto conto non avremmo nessun problema di ansia a farlo anche due/tre volte al giorno.
Quindi la domanda è: se abbiamo a disposizione i 6 giorni di fertilità per vederci, è preferibile fare sesso il più possibile (quindi anche 2 rapporti al giorno per tutti e sei i giorni) oppure sarebbe meglio limitare il numero per permettere al mio apparato di ricaricarsi?

Avete qualche altro suggerimento per aumentare le possibilità di concepimento?

Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
diversi studi degni di fede dicono che la seconda eiaculazione dello stesso giorno porta spermatozoi più "freschi" e vitali rispetto alla prima. La mia esperienza anche. se non ha patologia della produzione e/o del transito degli spermatozoi l'astinenza non ha senso.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net