Posso concepire ?

Salve vorrei sapere come sono messo ho fatto lo spermiogramma e sono un po’ preoccupato.

Giorni astinenza: 3 gg
Volume (>1.5 ml): 3.1 ml pH (v.
n. 7.2): 7.6
Aspetto: grigio opalescente Viscosita`: normale Fluidificazione: completa
Odore: tipico
Concentrazione per ml: 32 milioni

Totale per eiaculato: 99.2 milioni
Motilita` nemaspermica
ipocinesi (1ah)

Complessiva: 52 %
19 % progressiva veloce; 20 % progressiva lenta; 13 % discinetica.

Morfologia nemaspermica
teratozoospermia: 96% atipie
forme tipiche: 5 %
forme atipiche: 95 % testa: 37 % collo: 42 % coda: 21 %
Elementi linea spermatogenetica: numerosi
0.3 mil/ml Emazie: assenti
Zone di spermioagglutinazione: assenti
Cellule epiteliali di sfaldamento: presenti Corpuscoli prostatici: assenti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma esprime unicamente una valutazione statistica e non biologica del potenziale di fertilita' di un maschio.I numeri e le percentuali vanno correlati con gli esiti della visita medica ed al tempo da cui si cerca un figlio,nonche' allo stato ginecologico della partner.Va da se,quindi,che migliori sono i parametri seminali e piu' probabile sara' una gravidanza.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it