Poliuria notturna dopo atto sessuale

buongiorno.
Ho 49 anni fisico alto e snello senza problemi fisici metabolici.
Chiedo consulto per un problema che si verifica da un paio d'anni in ambito sessuale.
Quando ho rapporto sessuale pomeridiano o serale con la mia donna con relativo orgasmo, la notte a seguire sono colpito da poliuria e secchezza delle fauci in bocca con necessità di bere a sorsi piu volte per reintegrare liquidi espulsi.
Fino a due anni fa la notte successiva all'orgasmo mi comportava semplici vampate di calore e un po di insonnia.
Cosa possono indicare questi sintomi?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed intricate con sintomi molto particolari e non usuali, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo attuale problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi fare anche una corretta prognosi.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica terminata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/