Difficolta' a mantenere erezione

Buongiorno,

sono un ragazzo di 24 anni e da circa 3 mesi ho cominciato ad avere esperienze sessuali. Inizialmente non ho avuto problemi di erezione durante i rapporti se non nel fatto curioso di non essere mai riuscito a raggiungere l'orgasmo.
Tuttavia non lo consideravo un problema perche' perlomeno mi permetteva di far durare il rapporto sessuale molto a lungo.

Ultimamente pero' nelle ultime 3 settimane le cose sono cambiate (in peggio ovviamente).

Un giorno, mentre facevo sesso con la mia ragazza, mi e' capitato di perdere l'erezione all'improvviso senza apparente motivo e di non riuscire piu' a recuperarla, ho pensato fosse dovuto alla stanchezza per cui in quel momento non mi sono preoccupato.

Purtroppo pero', a partire da quel giorno, la situazione e' drammaticamente precipitata; ora non sono piu' in grado nemmeno di raggiungere l'erezione se non attraverso la stimolazione manuale e sempre con notevoli difficolta'.

Anche nel caso in cui riesca ad ottenere l'erezione essa e' del tutto insufficiente per l'atto della penetrazione e comunque e' destinata a sparire molto velocemente (circa 15-30 secondi) appena interrompo la stimolazione manuale. In quei momenti ogni sforzo che faccio per "concentrarmi" provocano solo un peggioramento...

Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Vi ringrazio molto, Maurizio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le alterazioni eiaculatorie (eiaculazione precoce o ritardadata o aneiaculazxione) precedono il deficit erettile poichè entrambe le situazioni sono fioglie di caratteri ansiosi. Se questo succede alla maggioranza delle persone con questi suoi sintomi non è detto che lei abbia problemi di tal tipo in quanto entrambe le situazioni possono avere anche altre cause. Vada da collega per la verifica del caso.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto