Mancanza di piacere post circoncisione

Buonasera dottori.
Da qualche anno ho subito un intervento di circoncisione e non sono mai riuscito ad adattarmi, soprattutto alla stimolazione orale.
Tradotto: non sento niente di ciò che rende piacevole un orale.
Gli specialisti che mi hanno visitato dicono che è colpa della rimozione del prepuzio e del frenulo, che "mi manca il grilletto"; altri sostengono che sia psicologico ma onestamente direi di no.
Fatto sta che il tatto è drasticamente diminuito e non ho mai più avuto un rapporto che fosse piacevole, benché prima dell'intervento tutti mi avessero detto che la circoncisione non influisce sul piacere.
L'ultimo specialista mi ha prescritto testosterone (con una ricetta sbagliata che la farmacia non ha accettato) e il mio medico di base si è sdubbiato perché mi è stata prescritta un po' così, a occhio, solo sulla base del mio racconto senza esami.
Un'altra cosa che mi accennavano è la TENS, ma anche qua, funziona se non ci sono i recettori adatti?
Perché nelle visite che ho fatto è stato tutto molto contraddittorio: chi dice che è colpa dell'esposizione e va riattivata la sensibilità e chi dice che il glande non ha di base proprio i recettori per il tipo di piacere che cerco.
Insomma: non potendo visitarmi non potete farmi diagnosi, ma vorrei chiedervi un parere su TENS e testosterone: quando vanno consigliati?
Che effetti hanno?
C'è un qualche tipo di visita specialistica che mi consigliereste di approfondire piuttosto che tornare in un'andrologica generica?
Grazie in anticipo per il vostro tempo
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Gentile lettore, milioni di individui circoncisi hanno una vita sessuale appagante sotto ogni aspetto, purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali e in alcuni casi le nostre percezioni possono variare da individuo ad individuo ,inoltre ,in ogni nostra percezione c'è una notevole componente psicogena.
In tutta onestà ,non credo che ci siano terapie mediche o fisiatriche che possano risolvere il suo problema. Mi spiace dirlo, ma credo si debba adattare a questa situazione e forse nel tempo ,con meno ansia , riuscirà ad avere delle sensazioni più intense.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non c'entra niente l'ansia
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su circoncisione

Altri consulti in andrologia