Una completa erezione "duratura" inoltre ho i testicoli molto tesi che si rilassano solo dopo un

gentilissimi dottori, sono un uomo di 30, sposato da tre anni con prole, il mio non so se è un reale problema, da qualche tempo mi ritrovo sempre
il pene in semierezione e basta un bacio o una carezza per raggiungere una completa erezione "duratura" inoltre ho i testicoli molto tesi che si rilassano solo dopo un rapporto completo e avvolte, a mia vergognia ho ricorso alla masturbazione. La cosa non mi crea nessun tipo di problema fisico però mi chiedevo se è normale ciò, la mia vita sessuale e appagante senza nessun problema, mi chiedevo queste cose non succedono agli adolescenti? devo fare qualche controllo? ah! giorni fa ho eseguito un dosag. ormonale per una ginecomastia, i valori erano tutti nella norma tranne per il testosterono totale che erano sopra la norma 1.298 norma (200-800) può essrere questa la causa.
[#1]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 18
Un singolo dosaggio del testosterone non significa necessariamente patologia; richieda al suo Medico un dodaggio completo degli ormoni sessuali e di quelli del surrene, oltre a misurare la pressione. saluti

Dr. Marco Moretti
Specialista in Urologia e Andrologia
Urologia - Ospedale Villa Scassi - Genova

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
come detto prima il dos. ormonale era tutto nella norma, il Testosterone tot. e free sono tre volte che lo ripeto con valori simili e sempre superiori alla norma, a giorni mi vedro' con un andrologo, il grande incontro che già da tempo avrei dovuto fare e vedremo cosa mi dice. quali sono gli ormoni del surrene? grazie
[#3]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 18
Faccia almeno studio di cortisolo e aldosterone. saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
le farò sapere! grazie
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

uno stato di tumescenza o semi-tumescenza del pene non dovrebbe essere legato a fattori ormonali quanto a fattori vascolari che potrebbero alterare il "sottile" meccanismo che determina la tumescenza ed erezione peniena.
Una visita andrologica si impone
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
DICEVO PRIMA CHE OGGI FARO' IL "GRANDE INCONTRO" CON IL MIO ANDROLOGO... vedremo i risvolti!
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
HO FATTO LA VISITA, DEVO DIRE MENO TRAUMATICA E MENO INBARAZZANTE DI COME PROSPETTAVO.
TUTTO OK, LO SPECIALISTA NON HA TROVATO NULLA DI ANOMALO A LIVELLO GENITALE E ANCHE L'ECOGRAFIA CON COLORDOPLER ERA OK. LA PRESSIONE SANGUIGNA ERA UN PO' ALTERATA (150/60) VUOLE CHE ESEGUO UN ECOGRAFIA PER CONTROLLARE I SURRENI E POI LO STUDIO DELL'IPOFISI, DA FARE QUANTO PRIMA? COSA NE PENSATE? PER QUANDO RIGUARDA L'IPERTENSIONE PUO' ESSERE DOVUTA AD UN FATTORE EMOTIVO DOVUTO ALLA VISITA O AL FATTO CHE FACCIO PALESTRA PIU' VOLTE A SETTIMANA?
[#8]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 18
Tutto giusto, ma eseguirei il dosaggio degli ormoni surrenalici. saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
li ritiro domani...
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
HO RITIRATO IL NUOVO DOSAGGIO ORMONALE COMPRESI QUELLI SURRENALICI, TUTTO NELLA NORMA, PERMANE ALTO IL TESTOSTERONE... HO PRENOTATO LA TAC PER L'IPOFISI... SI SOSPETTA UN ADENOMA DELL'IPOFISI...
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
LA TAC HA DATO ESITO NEGATIVO... LO SPECALISTA DICE CHE PUO' ESSERE UNA SITUAZIONE NORMALE PER ME... MA LATI LIVELLI DI TESTOSERONE QALI DISTUBI PORTANO?