Eiaculazione precoce e luan

Soffro di eiaculazione precoce. Vorrei provare ad utilizzare il LUAN per vedere se è un problema di ipersensibilità del glande. E' una prova che posso fare o vado a rischio di avere problemi di salute, inconvenienti, rischi o altro?
Grazie
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
No è una prova che può fare, ovviamente si tratta comunque di un farmaco per cui deve essere acquistato con prescrizione medica e quindi sotto controllo medico.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
avevo letto che per il luan non serve prescrizione medica
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Aveva letto male, per di più le consiglio vivamente una visita specialistica senza pasticciare col fai da te ed il rischio di anestetizzare la partner.
[#4]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
lo applica sulla mucosa del glande e poi si protegge con un preservativo. Non corre nessun rischio.
saluti!

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la invito a non tenere in considerazione quanto scritto dal collega Simonato che avvallandoi quanto sostiene lei pone automaticamente una diagnosi la qual cosa è scorretta via web, tenga inoltre presente che l' eiaculazione precoce ser non curata adeguatamente in alcune sue forme porta a deficit erettivi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte e la disponibilità.
Ora volevo chiedere al Dott. Cavallini maggiori informazioni relative ai deficit erettivi causati dal non curare adeguatamente l'e.p.
Si riferisce in particolare anche all'utilizzo del Luan?
Io, forse perchè sono relativamente giovane, per ora non ho mai avuto problemi erettivi. Tant'è che spesso per me il periodo refrattario post-eiaculazione non eiste.
Eppure non sono di certo alle mie prime esperienze sessuali.
Ho sempre avuto problemi di e.p. ma mai di erezione.
Vedo che in molti mi sconsigliate l'utilizzo del Luan. Capisco che una visita andrologica sia la soluzione migliore ma non avete, nel frattempo, un consiglio/un espediente/una tecnica da segnalarmi per prolungare il rapporto. Possibile che nella vostra esperienza di medici che si occuopano di questo problema non mi sappiate segnalare un rimedio temporaneo non dannoso per la salute?
Grazie per la vs disponibilità
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Eccole la spiegazione: se4 è psicologica l' eiaculazione precoce è ensiua che si scarica attraverso il pene. L' ansia è una malattia che aggrava con l' età e porta al deficit erettivo.
Da un collega avqanti marsch.,
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dott Cavallini
grazie per la tempestiva risposta. Io in effeti sono un soggetto abbastanza ansioso tant'è che sono quasi convinto che nella mia ep giochi un ruolo decisivo proprio l'ansia. Però continuo a ripeterle che anche nelle situazioni di ansia non ho mai avuto problemi di erezione. Anzi mi sono sempre trovato nella situazione opposta
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
ed io le dico per òla terza volta che se non cura quella eiaculazione precoce adeguatamnente può succederle. Ergo a costo di essere maleducato aòlzi i glutei dal seggiolino e vada da collega. Lew riocordo che 15 gg. fa aveva chiesto consulto per lo stesso motivo e le erano state date le stesse risdposte. https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/109529-ho-sempre-sofferto-di-eiaculazione-precoce.html
[#10]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Invito il Dr Cavallini a non sbilanciarsi con termini inappropriati e a dir poco offensivi!
Capisco che deve e vuole difendere una professionalità ma ci sono modi e modi!

Per quella che era la Sua legittima domanda di consulenza on line ribadisco fermamente la mia risposta:
il luan lo applica sulla mucosa del glande e poi si protegge con un preservativo. Non corre nessun rischio!
Questo non comprometterà nessuna diagnosi e/o analisi successiva e tantomeno controindicherà una "corretta" visita da un andrologo.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
vorrei provare il luan....credo che se dovesse funzionare potrebbe aiutarmi dal punto di vista psicologico ad avere meno stress e ansia nell'eiaculare velocemente....
Dott. Simonato, mi conferma che un uso corretto del luan non ha controindicazioni pericolose?
leggo molti pareri in rete di uomini che si trovano bene con questo espediente
[#12]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
mi sembra di aver già risposto a questa sua domanda.
cordiali saluti
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Unsa precisazione: in questo sitoi sono vietate le diagnosi e le terapoie on line. In effetti la tesi del collega si basa sul preconcetto che lei abbia problema psicogeno, mentre non soappiamo se abbia dell' altro. Di qua è impossibile. Inoltre problemi psicogeni ansiosi trattati non adeguatamente hanno conseguenze de4letrie sulla sua sessualità.
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
conseguenze deleterie sulla mia sessualità? a cosa allude Dott. Cavallini?
[#15]
Dr. Stefano Angelini Psicologo 25
Buongiorno,
non posso non evidenziare che un problema sessuale le cui cause sono da ricondurre a fattori psicologici è da affrontare con un intervento psicosessuolgico.
Sebbene non sia contrario ai farmaci è fondamentale tenere presente che essi sono sintomatici e non risolutivi. Nel caso dell'eiaculazione precoce possono aumentare i tempi di eiaculazione ma nulla possono modificare nell'ambito del disagio psicologico sottostante che qui ha a che fare con l'ansia.
Un paziente ansioso, inoltre, tenderà a propendere per una risoluzione immediata del disagio ma ciò non è clinicamente possibile.

cordialmente

Dr. Stefano Angelini
Psicologo - Sessuologo, Padova - Venezia Mestre
www.dr-angelini.it