Papille perlacee e precedente lesione sul pene: cosa potrebbe essere?

Ciao ho 21 anni ho nel pene delle papille perlacee però qualche anno fa avevo tipo una verruca tra il glande e l asta del pene di colore bianco con il passare del tempo grattandola con l unghia si è fatta tipo un buchino che ho tuttora cosa potrebbe essere?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

le papille perlacee sono formazioni benigne comuni sul bordo del glande. Sono piccole papule di colore biancastro o rosato, non contagiose e non richiedono trattamento.

La descrizione della verruca bianca tra il glande e l'asta, che si è trasformata in un piccolo foro dopo essere stata grattata, suggerisce diverse possibilità, tra cui:

- Condiloma acuminato (verruca genitale): causato dal papillomavirus umano (HPV). Possono essere singoli o multipli, di colore bianco, rosa o marrone. Grattandoli, possono sanguinare o lasciare una cicatrice/piccolo foro.
- Fibroma molle: piccole escrescenze benigne, spesso multiple, di colore cutaneo o rosato. Meno probabile che lascino un foro dopo il grattamento, ma possibile.
- Papilloma: crescita benigna della pelle, simile a un fibroma.
- Molluscum contagiosum: infezione virale che causa piccole papule umbilicate. Meno comune sui genitali, ma possibile.

Considerando che hai grattato la lesione e che persiste un foro, è importante escludere un condiloma acuminato, in quanto sono dovuti a un virus trasmissibile sessualmente.
Le consiglio ora di consultare un medico specialista per avere una diagnosi precisa e per escludere eventuali infezioni a trasmissione sessuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Altri consulti in andrologia