Una scrotale dove non riscontrano niente

Salve a tutti i medici, sono un ragazzo di 23 anni e da poco più di 2 anni presumo di soffrire di disfunzione erettile, la mia disfunzione perchè durante i preliminari ho l'erezione del pene sufficiente a penetrare ma al momento in cui mi fermo per mettere il preservativo l'erezione cessa. La settimana passata sono andato a fare una visita da un andrologo, mi hanno fatto una ecografia peniera e una scrotale dove non riscontrano niente di anomalo tranne un varicocele sin di 2 grado. L'andrologo sostiene che dipende dal varicocele la mia disfunzione e mi ha prescritto di prendere per 2 mesi il fertilex (una fiala al mattino e una alla sera) e intake plus (una bustina la mattina e una la sera). Secondo voi la mia disfunzione può dipendere dal varicocele? quiesti integratori possono risolvere il mio problema? oppure avete qualche idea da cosa potrebbe dipendere la mia disfunzione?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che vi siate capiti male o sia stato sottovalutato il problema sessuale.Non esiste una correlaione tra varicocele e deficit erettile,almeno come causa/effetto.Probabilmente l'andrologo di riferimento ha ritenuto il problema come squisitamente psicologico,il che non e; da escludere ma una valutazione diagnostica di primo livello andrebbe fatta.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in totale accordo con il collega suggerisco una seconda valutazione andrologica (magari presso un altro specialista) che possa dare precise indicazioni in merito all'eventuale successiva consulenza psico-sessuologica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com