Perdita liquido dal pene

salve dottori
Il mio problema risale a ormai qualche mese e forse piu di un anno.
Ogni tanto mi capita che durante la defecazione, al termine noto che dal glande è uscito un liquido vischioso trasparente che credo essere liquido prostatico.
Non ho altri sintomi. Ho solo notato che in astinenza da atto sessuale il fenomeno è piu frquente.
Siccome sono molto ansioso vorrei sapere se è una cosa che puo essere nella normalità dato che mi succede da molto?
Sono stato dal medico di famiglia e mi ha detto di non preoccuparmi che non è nulla ma vorrei sentire anche il vostro parere.
Ringraziandovi anticipatamente dal lavoro da voi svolto vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore, +
probibilemte lei soffre di prostatite le consiglio un consulto urologico in modo da poretele dare una terapia adeguata ed i consigli per evitare che si ripresenti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
sono appena stato di nuovo dal medico di famiglia e mi ha detto di provare per qualche giorno una cura antibiotica.
Pensate possa essere una cura adeguata?
sono molto ansioso e questa cosa non mi fa pensare ad altro
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le terapie senza diagnosi, non sono il massimo per la Medicina, sarebbe quantomai opportuno chiarire l'esatta causa del gemizio uretrale così da stabilire anche la migliore e più idonea terapia: la visita urologica ma anche quella specialistica venereologica sono le più adatte a chiarire (anche con esami strumentali se necessario) il suo problema, senza indugi.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
sicuramente ha ragione!
spesso pero a causa della mia ansia e ipocondria i malanni me li creo proprio.
e forse è anche per questo che il mio medico curante non ha approfondito molto!
anche perche che ho questo problema è sicuramnete piu di un anno, solo che adesso, a causa di un aumento della mia ansia in questo periodo mi ci sto fissando sopra.
probabilmente finoa 10 gg fa pensavo che fosse una cosa "normale" ma adesso mi sto impaurendo.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
senza inutili paure, consulti un esperto andrologo. Valutata la sua situazione potrà impostare una mirata strategia diagnostico-terapeutica e soprattutto tranquillizzarla.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il fatto di vedere "uscire" dall'uretra del liquido biancastro, trasparente, appiccicoso, chiaro, può essere normale in un giovane dopo un certo periodo di astinenza nel momento della defecazione ( come se avvenisse dopo un massaggio prostatico)
A mio parere non è malattia e non richiede terapie specifiche
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
concordo con l'ultimo commento pubblicato. Molto verisimilmente la situazione si normalizzerà al regolarizzarsi della sua attività eiaculatoria.

Corddialmente,

Dott. Edoardo Pescatori

Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono anch'io daccordo con il collega Pozza
in considerazione anche dal lungo tempo in cui persiste un anno

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com