Finasteride e viagra

Salve,
sto assumendo da circa 1 anno propecia (finasteride) e purtroppo devo dire che l'attività sessuale ne risulta penalizzata nel senso che non riesco a mantenere l'erezione come in precedenza. Volevo sapere se l'assunzione di viagra potrebbe migliorare/ripristinare le prestazioni sessuali standard.
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 35318,

in alcuni casi ( una minoranza) la assunzione della Finasteride può alterare l'equilibrio endocrino che regola il desiderio sessuale ed anche alcune funzioni erettili.
La soluzione sembrerebbe estremamente semplice: smettere la finasteride
anche perchè lei dovrebbe assumerla indefinitamente per manetenere una adeguata crescita del sistema pilifero ( se avviene).
Di per sè l'uso del Viagra, se giustificato idoneo da uno specialista che verifichi l'esistenza di una patologia vascolare, potrebbe essere anche ipotizzato nel momento in cui non si riuscisse ad eliminare la patologia vascolare. E la Finasteride ?!?
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Potrebbe testare se con un periodo di sospensione del farmaco si ha un ritorno alla normalità individuale, come dire una sorta di prova del nove.
Se così non fosse sarebbe opportuno consultare un urologo per maggiori ragguagli.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo