Una scarsa erezione, cioè non mi va

Buongiorno! Sono un ragazzo di 23 anni, ultimamente ho notato di avere una scarsa erezione, cioè non mi va in erezione al massimo ne come dimensioni ne come durezza, in piu' quel poco di erezione che ho la perdo subito.. L'altra sera volevo far l'amore con la mia ragazza, ma per questo problema non abbiamo potuto.. Da cosa puo' dipendere? In questo momento sono senza lavoro, e quindi io ho pensato che sia dovuto al poco movimento che faccio, poi fumo anche 6/7 sigarette al giorno, e mi masturbo parecchio tutti i giorni.. Possono essere queste le cause? Vi ringranzio anticipatamente!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la funzione erettile,cosi' come altre funzioni spontanee (dormire,alvo,forma fisica etc.),puo' andare incontro ad altri e bassi sia
qualitativi che quantitativi,senza che,necessariamente,vi debba essere una causa specifica che la determini.La convivenza,in alternativa alla occasionalita'
del rapporto sessuale,favorira' la spontaneita' e,quindi,la valutazione clinica del disagio sessuale riferito.Va da se' che potrebbe essere un buon motivo per consultare un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it