Gravidanza cn fibrosi cistica

SAlve dottore,
è la prima volta che scrivo su questo e lo faccio a nome di mia sorella, spero si possa fare.
Mia sorella è sposata da più di due anni e cerca una gravidanza, ha fatto tutte le analisi di rito ed è risultata in perfetta salute.
Si è scoperto invece che suo marito è portatore sano di fibrosi cistica e gli ha portato infertilità con un numero di spermatozoi pari a 0.
Dopo altre analisi è venuto fuori che alcuni speratozoi c'erano ma a causa di una azoospermia ostruttiva non scendevano, quindi il dottore che lo aveva in cura ha deciso di fare una biopsia e ha prelevato in modo diretto gli speramtzoi.
Gli spermatozoi però sono solo 2 ed entrambi immobili al 100%, ma sulle analisi non c'è scritto se sono vivi o morti.
La mia domanda è: c'è speranza che mia sorella possa avere un figlio?
Ci consiglia qualche altro tipo di analisi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,la TESE,introduzione di uno spermatozoo prelevato dal testicolo,in un ovulo,e' l'unica possibilita' per poter giungere ad una gravidanza.Altro non e' possibile dire senza poter accedere ai risultati delle indagini ed della visita diretta.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore speriamo in bene