La mia ginecologa mi ha consigliato

Gentile dottore, soo alla 32 settimana di gravidanza, ho fatto l'esame delle urine ed è risultato glucosio nelle urine 250, chetoni 5 la mia ginecologa mi ha consigliato di rifare l'esame delle urine, nel frattempo sono stata attenta nella dieta e non ho mangiato dolci.
le analisi seguenti andavano bene , solo più alti del valore normale i chetoni 5.
la dottoressa mi ha detto che andava bene e di mangiare noralmente.
io sto mangiando normalmente, ma con un apporto di zuccheri un pò sostenuto.non so rinunciare al dolce, questo può essere un segnale di diabete?
era necessario fare la curva glicemica?
che conseguenze può avere per il bambino?
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Mi dovrebbe dire se nella sua famiglia sono presenti casi di diabete.
In ogni caso praticherei una curva da carico del glucosio (potrebbe essere sufficiente anche solo la minicurva con prelievo a digiuno e dopo un'ora di assunzione per via orale di 50cc di soluzione gluocosata) e il dosaggio della Hb glicosilata.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli