Omocisteina elevata nonostante cura

Buongiorno,
ho il gene MTHFR mutato in omozigosi, 3 aborti interni alla 9 settimana nonostante prefolic 15 e clexane 4000 con esame citogenetico dell'embrione normale. Il valore dell'omocisteina alla 1 gravidanza era di 19, poi ho fatto una cura con prefolic 15, dobetin 5000 2 fiale a settimana e fish factors, ma oggi ho ritirato le analisi ed il valore dell'omocisteina è pari a 51.
Come mai il valore è così elevato nonostante la cura effettuata e come può essere riportato alla normalità? E' possibile che la causa dei miei aborti possa essere attribuita all'omocisteina? Sia le analisi immunologiche che sierologiche sono negative, il pannello trombofilico presenta mutazione fattore XIII V 34 L in omozigosi, B fibrinogeno in eterozigosi, PAI 1 4G/5G, ACE D/D Delezione in omozigosi e APO E epsilon3/epsilon4.
Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe esserci alla base di questa poliabortività questa situazione di più mutazioni presenti, per problematiche di microtrombosi placentari. Riguardi l'omocisteina la terapia è con ac folico unita ad un'alimentazione con poca carne , molta frutta e verdura. La terapia preventiva in caso di gravidanza è con eparina. Credo sia opportuno continui la terapia con ac folico, ma su questo deve decidere il suo gineologo

Un saluto

A. Baraldi