Trauma ai testicoli

Salve a tutti. Mi chiamo Tommaso e Ho 17 anni; sono molto preoccupato per i miei testicoli. Gioco a calcio da circa 4 anni e durante questi anni ho subito molti colpi li sotto. Oggi ho ricevuto l'ennesima pallonata e toccandoli li sento duri e dopodichè sento un dolore all'addome. Scrivo a voi perchè mi vergogno troppo a dirlo ai miei genitori. Secondo voi mi devo preoccupare? Cosa potrebbe succedere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "problemi" particolari per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia dopo naturalmente averne parlato con i suoi genitori.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore lei è stato gentilissimo. Seguirò i suoi consigli. Buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

comunque, fatta la valutazione andrologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche che le saranno date.

Ancora un cordiale saluto.