Frenulo prepuziale

Salve vorrei un consiglio,il mio compagno ha l'anello prepuziale aperto ed un a parziale rottura del frenulo,ma il glande non riesce ad uscire xkè il frenulo è rimasto sano nel tratto cedntrale,la mia domanda è questa c'è un altro modo di intervenire oltre la circoincisione?vi ringrazio anticipatamente x la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni casi è indicana una frenulectomia , cioè una resezione completa del frenulo.
Bisogna però ora consultare un esperto andrologo.

Se desidera avere informazioni precise su questo tema specifico, le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà tutte le indicazioni desiderate.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
dalla sua descrizione si evince che il suo compagno non ha un problema di fimosi, ma solo di frenulo breve. Se effettivamente si tratta di frenulo breve basta sottoporsi ad un intervento di frenuloplastica.naturalmente senza un riscontro obiettivo è difficile stabilire il miglior trattamento da intraprendere.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#3]
dopo
Utente
Purtroppo come il 90% degli uomini un ipotesi di intervento di questo tipo,anche se ambulatoriale,lo spaventa e ne ha vergogna.credo di non aver formulato correttamente la domanda c'è un modo non operatorio di intervenire per la risoluzione del problema?grazie x le risposte
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, se vi è un frenulo corto occorre utilizzare purtroppo una strategia chirurgica, anche se non complessa.