Pene curvo: è anomalo?

Sono un ragazzo di quasi 18 anni,e forse i miei dubbi sono semplicemente dovuti alla giovane età.Vorrei infatti sapere se il mio pene può essere considerato normale o meno.Mi pongo questa domanda per due motivi:
-il primo è che quando il mio pene è in erezione,ha una leggera curvatura verso destra.
-il secondo è che sul lato sinistro del pene è presente una specie di cicatrice che attraversa praticamente tutto il pene.
A parte questo penso di avere un pene normale,anche per quanto riguarda le misure(17 cm.quando ho un erezione).
Vi sarei grato se qualcuno desse risposta a questi miei dubbi.Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile utente

si tratta di una sindrome da pene curvo congenito
Le suggerirei comunque di eseguire una ecografia peniena
allo scopo di meglio definire la sua condizione anatomica.
In seguito se necessario si potrà valutare il ricorso a metodiche di correzzione

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
wwww.dottgiuseppemirra.it

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Egregio Dr.Mirra,
innanzitutto grazie per la risposta.Le sarei grato se mi definisse meglio il problema.
Avrò problemi con la penetrazione?
Anche quella specie di cicatrice sul lato sinistro del pene dipende dalla sindrome da pene curvo congenito?
In che cosa consistono queste metodiche di correzione?
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile utente
intanto esegua l'eco peniena e mi faccia sapere
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente, è indispensabile una visita urologica per comprendere le sue domande.Si faccia visitare, perchè potrebbe essere assente alcuna patologia.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anche il mio consiglio è di farsi seguire da una persona specialista del campo senza farsi deviare
si rivolga da un urologo o un andrologo
potrebbe non esserci niente, il ruolo dell'ecografia peniena è relativo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com