Fimosi e ricostruzione del frenulo: rioperare?

Sono stato operato ben due volte per risolvere un problema di parafimosi.La prima volta ho subito una circoncisione parziale con ricostruzione del frenulo che si è dimostrata inadeguata.La seconda volta ho subito una circoncisione totale con allungamento del frenulo precedentemente ricostruito.Dopo questo calvario continuo a sentire,anche se in maniera meno accentuata,un restringimento del pene quando questo è in erezione(è come se il pene avesse bisogno di più spazio per allungarsi completamente).Penso che ciò possa dipendere dalla prima ricostruzione del frenulo che non è stata eliminata ma solo implementata durante la seconda operazione.Ora mi vorrei far operare per la terza volta in modo da ricostruire da zero la plastica del frenulo.
Lei cosa mi consiglia? é un intervento rischioso? é possibile che il problema possa derivare anche dal frenulo corto posto nella parte superiore del glande?Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Molto probabilmente ciò può dipendere anche, solo o in parte dal frenulo, ma per esserne certi ciò va ferificato da una visita. Molto probabilmente il problema è risolvobile con un'altro intervento, ma Le consiglio di rivolgersi ad un Chirurgo Plastico, nella struttura che coordino ciò viene effettuato frequentemente. Il sito per le informazioni è:
www.medicalcenterleonardo.it
Cordiali Saluti!

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
2 interventi per problemi dei suo tipo mi fanno pensare ad esiti cicatriziali non adeguati,
si faccia vistare perchè sena una visita è impossibile darLE un corretto consiglio.
Comunque se in erezione ciò Le crea problemi, stia tranquillo che una correzione chirurgica sarà possibile e non disperi!
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
il problema non deve essere sottovalutato. Mi sembra che si sia passati da una situazione di abbondanza di cute del prepuzio come c'è normalmente, ad una in cui la cute è in difetto oppure è di cattiva qualità ( es. cicatriziale). E' strano che se il frenulo è corto questo non sia stato allungato nei 2 precedenti interventi. Forse è anch'esso sede di retrazione cicatriziale. Si lasci consigliare da un chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Grazie a tutti per le risposte.Seguendo il vostro consiglio mi sono recato dal mio medico di famiglia che mi ha indirizzato verso un chirurgo plastico,mentre un andrologo consultato on-line me l'ha categoricamente sconsigliato indirizzandomi verso un chirurgo andrologo.A chi devo dare ascolto???Premetto che le due precedenti operazioni sono state effettuate da due urologi.Ancora grazie
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Segua il consiglio del suo medico di base.....
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A mio avviso deve recarsi da un buon chirurgo che Le ispiri un pò di fiducia!
[#7]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
In seguito all'ultima visita effettuata da un urologo,mi è stato detto questo:il pene in massima erezione è come se fosse dentro un "involucro di pelle leggermente stretto" e questo provoca spesso un riflesso eiaculatorio.Attraverso un'altra operazione le cose potrebbero peggiorare(mancanza di erezione?),per questo mi è stato consigliato di accontentarmi e lasciare le cose così come stanno,insomma di metterci una pietra sopra.Cosa devo fare.come potrebbe peggiorare una situazione del genere in seguito a un'altra operazione?