Fimosi e frenulo breve

Buongiorno
Mi sto rendendo conto, purtroppo un po' tardi, di avere dei problemi di fimosi.
Non ho mai avuto rapporti sessuali, però credo il mio glande sia sempre troppo sensibile; anche in stato di riposo, il frenulo fa piegare in avanti il glande se quest'ultimo viene interamente scoperto, inoltre in erezione il prepuzio copre parzialmente il glande stesso, e l'azione di scoprirlo interamente dev'essere "forzata".
Quindi, è possibile la presenza di un frenulo breve?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro Lettore 8203,

la sua descrizione potrebbe far pensare ad una condizione di fimosi con associata una brevità del frenulo prepuziale
Si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
i segni e i sintomi che Lei descrive sono senza dubbio da riferire ad una fimosi. In altri termini la cute che ricopre il glande (prepuzio) è troppo stretta e ne impedisce la normale apertura. A questa può essere associata una condizione di frenulo corto, come frequentissimamente avviene.
Vorrei sottolineare un particolare: mai considerare banale l'intervento di circoncisione, pena fastidiose ed a volte gravi complicazioni.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazzo,

affinchè non diventi realmente "troppo" tardi deve sottoporsi ad un controllo medico, comincianciando dal suo medico di base.

distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie a tutti per i consigli.
Purtroppo per svariati motivi potrò andare dal mio medico (che è anche specialista in Urologia) non prima di Giovedì 3 Novembre. Nel frattempo, documentandomi credo decentemente, forse posso affermare di aver un po' esagerato con i sintomi, comunque resta il fatto che l'apertura totale, in erezione, non è certamente naturale.

E' possibile che il frenulo acquisti elasticità senza bisogno di interventi chirurgici (per quanto semplici)?

Grazie

Saluti
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Potrebbe pure....
Speriamo per lei

distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la risposta, a mio modo di vedere, è no. Rischia solo di lacerarlo durante un rapporto o masturbandosi, con conseguente emorragia.
Auguri affettuosi per tutto e un saluto.
Prof. Giovanni MARTINO