Operarsi di fimosi

Gentilissimi Medici, sono un ragazzo di 24 anni con una probabile fimosi serrata.
Non ho un medico di famiglia perchè ho cambiato città e non vivo più con la mia famiglia. Adesso vivo a Napoli e non so proprio dove rivolgermi affinchè mi possa curare.
Vi chiedo di darmi delle indicazioni in merito a qualche buon medico che possa effettuare una visita e poi l'eventuale operazione. Inoltre, vi chiedo di indicarmi i costi approssimativi delle visite e dell'operazione.

Vi ringrazio per l'aiuto che date.

Cordiali Saluti
Luca
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
niente di più semplice! Lei vive a Napoli, mica nella foresta del Borneo!
Lei avrà giocoforza il libretto sanitario. Se non lo avesse lo deve richiedere e subito. Con questo si può recare alla ASL di residenza e scegliere (magari su consiglio di amici o conoscenti) un bravo, serio e volenteroso medico di base.
Una volta fatto questo, con l'impegnativa del medico può recarsi in un qualsiasi ambulatorio chirurgico di una Struttura Universitaria o Ospedaliera di Napoli, dove può sottoporsi a visita ed eventulamente prenotare l'intervento necessario.
La visita e l'intervento non Le costano, nelle Strutture Pubbliche, un bel niente, tranne come ovvio il solo pagamento del ticket.
Affettuosi auguri di risoluzione del Suo problema.
Un cordialisismo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gentilissimi Medici, grazie mille per il vostro aiuto.
Il Prof. Giovanni Martino mi dice del libretto sanitario, non lo avevo messo acconto nei miei tanti problemi in merito a questa operazione.
Da anni non ho più rapporti con la mia famiglia. Loro sicuramente avranno il mio libretto sanitario. Non posso assolutamente ritornare lì da loro a chiedere il mio libretto.
Posso farne un altro quì a Napoli???
Scusate per la domanda ma può sembrare una sciocchezza ma per me è seria.
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Scusate tantissimo per la domanda di prima. Ho riletto bene le precedenti risposte e ho visitato il sito dell'ASL di Napoli.
Bhe... purtroppo ho capito che è un vero problema.
Io non ho la residenza quì a Napoli e non ho intenzione di farla.
Quale sono le possibilità che io possa operarmi senza presentare il libretto medico e la prescrizione del medico di base? e dove posso farla? (anche a pagamento, in questo caso mi dite un prezzo approssimativo giusto per capire se me lo posso permettere???)

Vi ringrazio tantissimo per il servizio che offrite.
Scusatemi tantissimo per le tante domande e per le mie difficili condizioni, ma sto passando (causa questa maledetta fimosi) un periodo molto brutto.
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si, Lei potrebbe chiedere un nuovo libretto sanitario ed effettuare la scelta del Suo nuovo medico di base (potrebbe dire di aver smarrito quello vecchio ad esempio). Ma credo che, in ogni caso, il tutto vada fatto nella ASL del comune di residenza. Quindi dovrebbe cambiare la residenza e portarla a Napoli. Oppure recarsi in incognito nel Suo comune di residenza e fare li tutte le operazioni del caso. Non voglio entrare in ulteriori dettagli per rispetto della Sua privacy.
Ovviamente non può beneficiare delle Strutture Pubbliche o di quelle convenzionate senza essere in regola con il libretto sanitario ed il Sistema Sanitario Nazionale.
Per quanto riguarda spese ed onorari di un eventuale visita ed intervento in ambiente privato, come posso farLe unn preventivo di massima che valga per tutti i Colleghi e per tutte le Strutture???
Il mio consiglio è quello di mettersi in regole con la Sua ASL di appartenenza. Troverà sicuramente modo e maniera (si faccia aiutare da un parente fidato o da un amico).
Affettuosi auguri per tutto e un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gentile Prof. Giovanni Martino, adesso ho la possibilità di ottenere il mio libretto sanitario (tramite mia sorella) ma non posso recarmi dal medico di base. C'è proprio bisogno di farmi prescrivere dal medico di base la visita dallo specialista???
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
adesso che ha un libretto sanitario le cose sono molto differenti.
Qualsiasi medico di base, anche se non è quello di Sua scelta, in qualsiasi città d'Italia, può richiedere per Lei visite specialistiche, esami strumentali e farmaci ma, dal momento che Lei non è annoverabile fra i mutuati di questo medico, credo che questa operazione Le verrà a costare una certa cifra che, non esito a definire irrisoria. Scelga ad esempio il medico di base di un suo amico o conoscente e risolverà questa parte del problema.
Peccato Lei non risieda a Roma, Le avrei risolto questi incresciosi inconvenienti in pochi istanti.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
Avendo un libretto sanitario, sopo aver effettuato la visita specialistica, potrà ricoverarsi ed operarsi senza nessuna spesa presso qualsiasi Struttura Pubblica Universitaria, Ospedaliera o Convenzionata d'Italia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie a tutti i medici che mi hanno dato consigli.
[#8]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
...dimenticavo, vi chiedo un ultima cosa.
Chiedendo un po in giro mi hanno detto che il prezzo per l'operazione in una clinica (senza ricetta del medico di base e senza il libretto sanitario) si aggira intorno ai 2000 euro. E' possibile?? a me sembra una cifra incredibilmente alta.
Se è possibile patemi sapere quest'ultima cosa.
[#9]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
le possibilità offerte dalla Sanità Privata variano in funzione della qualità e del livello della Struttura (Clinica per intenderci) che Lei sceglie ed in funzione dell'Onorario che il Chirurgo che deve operarLa ritiene consono al singolo caso specifico.

Il preventivo di 2000 euro, se comprensivo della retta di degenza in clinica (day surgert), dei diritti di uso della camera operatoria, del costo dei farmaci utilizzati, degli onorari dell'Anestesista, del Chirurgo Operatore e dell'Aiuto Chirurgo, mi sembra giustificabile.

Capisco che possa sembrare nel singolo caso piuttosto elevato. Oggi però esisostono una quantità innumerevole di Società Assicurative con le quali è possibile assicurarsi proprio in previsione di problemi di salute o di eventuali necessità di interventi chirurgici.

Spero di essere stato esauriente.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#10]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Scusate, rileggendo i messaggi passati noto che il Prof. Massimo Vitali suggerisce un elenco di medici che operano a Napoli, nell'elenco compare il nome del Prof. Giovanni Martino. Leggendo la pagina del Prof. Martino non copare che opera anche a napoli ma solo a roma.
Fatemi sapere perchè vorrei contattarlo.
[#11]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Carissimi medici, finalmente sono riuscito a farmi l'operazione.
Mi sono operato mercoledì mattina.
Fimosi serrata e frenulo corto.
Mi hanno fatto una circoncisione che scopre il grande.
Adesso ho 2 medicazioni. Una interna e una esterna con grarze e cerotti.
Quando vado a urinare devo cambiare quelle esterne.
Il medico mi ha dato delle pillole di antipiotico da predendere una volta al giorno.

Quando ho urinato per la prima volta (era la prima volta che vedevo il mio pene dopo l'operazione) mi sono sentito male e ho vomitato.
Mi ha fatto troppo impressione.
Poi ho urinato....bhe....molto strano.
Urino molto diversamente da prima.
Prima urinavo a fontanella, adesso invece il getto è molto più forte e sottile. a volte escono addurittura due fili di pipi.
bha... è normale? a me sembra molto stano.
Non riesco a urinare nella tazza ma devo farla nel lavantino affinche non sporco tutto il bagno.
Non riesco a urinare in modo preciso. Schizza tutto e d'appertutto!
E' normale?

Un'altra domanda... Quando devo togliere i punti e le medicazioni?

Quando perderò questa eccessiva sensibilità al glande!

Vi prego, datemi una mano.
[#12]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile utente,
tutti i Suoi dubbi e le Sue perplessità vanno rivolti al Chirurgo che L'ha operata. Eviti Internet per qualche settimana.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO