Il testicolo è ancora gonfio

Io e mio marito cerchiamo un bimbo da ormai 2 anni, mio marito è stato operato di varicocele di 3°, 4° grado il primo di aprile, oggi il testicolo è ancora gonfio e pare ci sia un idrocele, io ho avuto un aborto spontaneo 8 mesi fa, ho 36 anni e mio marito 37, apparentemente non ho problemi, però ad oggi lo spermiogramma non mi sembra il massimo, vorrei un suo parere

ASTINENZA 3 GIORNI
RACCOLTA COMPLETA SI
PH 8,2
ASPETTO TORBIDO
COLORE BIANCASTRO
LIQUEFAZIONE OMOGENEA
VISCOSITA' NORMALE
VOLUME(ml4,7)
NUMERO SPERMATOZOI (mil./ml):88
TOTALE SPERMATOZOI (MILIONI)413,6
LEUCOCITI ALCUNI
AGGLUTINATI ASSENTI
CELLULE SPERMATOGENE. (MIL/ML) ALCUNE
CELLULE EPITELIALI PRESENTI
MATERIALE LIPIDICO ASSENTE
BATTERI ASSENTI
CRISTALLI ASSENTI
CELLULE EPITELIALI PRESENTI
EMAZIE ASSENTI
PROTOZOI ASSENTI
DETRITI PRESENTI

MOTILITA' RETTILINEA VELOCE BASALE (%) 5 DOPO 120 MIN.(%) 0
MOTTILITA' RETTILINEA LENTA BASALE(%) 15 DOPO 120 MIN. (%)15
MOTTILITA' NON RETTILINEABASALE (%) 50 DOPO 120 MIN.(%) 55
IMMOBILI BASALI(%) 30 DOPO 120 MIN.(%) 30

FORME ANGOLATE (%) 9
ANOMALIE DELLA TESTA (%) 31
FLAGELLI ISOLATI (%) 2
FORME AFLEGELLATE (%) 1
FORME DUPLICI (%) 1
FORME IN LISI (%) 2
SPERMATOZOI NORMALI (%) 29
FORME ALLUNGATE (%) 0
FORME CON FLAGELLO AVVOLTO (%) 8
FORME CON FLAGELLO CORTO(%) 0
FORME IMMATURE (%) 12
FORME MICROCEFALE (%)3
FORME MACROCEFALE (%) 2
SPERMATOZOI ANORMALI (%) 71

TEST DI SPERMATOZOARIA, ESEGUITO MEDIANTE COLORAZIONE SOPRAVITALE CON EOSINA Y:
SPERMATOZOI INCOLORI 90% SPERMATOZOI COLORATI 10%

TEST DI INTEGRITà DI MEMBRANA, ESEGUITO MEDIANTE ESPOSIZIONE DEL LIQUIDO A SOLUZIONE IPOSMOTICA:

SPERMATOZOI RIGONFI (MEMBRANA PLASMATICA INTEGRA ) 87%
SPERMATOZOI NON RIGONFI (MEMBRANA DANNEGGIATA) (13)

IL TEST DI AGGLUTINAZIONE SPERMATOZOARIA (spermMar test-IgG) :
SPERMATOZOI MOTILI CON ADESE PARTICELLE DI LATEX 10% (v. n. <50%)

La ringrazio fin da ora per il tempo che ci dedicherà, le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,tre mesi,con la contemporanea presenza di un idrocele,e' un tempo troppo stretto per poter giudicare i primi effetti di una varicocelectomia che,di per se',a 37 anni,difficilmente porta a significativi miglioramenti del quadro seminale.L'aver avuto una gravidanza con la presenza di un varicocele,circa 1 anno prima,rafforza la mia (e non solo mia) ipotesi.Tralaltro,non ci trasmette alcun dato relativo agli esami precedenti. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
L'ultimo esame prima dell' intervento ha dato questi risultati:

Astinenza giorni 3
RACCOLTA COMPLETA SI
PH 8,3
ASPETTO TORBIDO
COLORE giallastro
LIQUEFAZIONE disomogenea
VISCOSITA' aumentata
VOLUME(ml4,0)
NUMERO SPERMATOZOI (mil./ml):45
TOTALE SPERMATOZOI (MILIOni)180
LEUCOCITI numerosi
AGGLUTINATI ASSENTI
CELLULE SPERMATOGENE. (MIL/ML) ALCUNE
CELLULE EPITELIALI PRESENTI
MATERIALE LIPIDICO ASSENTE
BATTERI presenti
CRISTALLI ASSENTI
CELLULE EPITELIALI PRESENTI
EMAZIE rare
PROTOZOI ASSENTI
DETRITI PRESENTI

MOTILITA' RETTILINEA VELOCE BASALE(%) 5 DOPO 120 MIN.(%)5
MOTTILITA' RETTILINEA LENTA BASALE(%)10DOPO 120 MIN.(%)10
MOTTILITA' NON RETTILINEABASALE (%)50 DOPO 120 MIN.(%) 50
IMMOBILI BASALI(%)30 DOPO 120 MIN.(%) 35

FORME ANGOLATE (%) 11
ANOMALIE DELLA TESTA (%) 38
FLAGELLI ISOLATI (%) 3
FORME AFLEGELLATE (%)0
FORME DUPLICI (%)2
FORME IN LISI (%) 1
SPERMATOZOI NORMALI (%) 16
FORME ALLUNGATE (%) 2
FORME CON FLAGELLO AVVOLTO (%)10
FORME CON FLAGELLO CORTO(%)1
FORME IMMATURE (%) 12
FORME MICROCEFALE (%)3
FORME MACROCEFALE (%)1
SPERMATOZOI ANORMALI (%) 84

TEST DI SPERMATOZOARIA, ESEGUITO MEDIANTE COLORAZIONE SOPRAVITALE CON EOSINA Y:
SPERMATOZOI INCOLORI 76% SPERMATOZOI COLORATI 24%

TEST DI INTEGRITà DI MEMBRANA, ESEGUITO MEDIANTE ESPOSIZIONE DEL LIQUIDO A SOLUZIONE IPOSMOTICA:

SPERMATOZOI RIGONFI (MEMBRANA PLASMATICA INTEGRA)73%
SPERMATOZOI NON RIGONFI (MEMBRANA DANNEGGIATA) 27%

IL TEST DI AGGLUTINAZIONE SPERMATOZOARIA (spermMar test-IgG) :
SPERMATOZOI MOTILI CON ADESE PARTICELLE DI LATEX 10% (v. n. <50%)

E altri esami fatti in precedenza sono simili a quest'ultimo, il risultato che più mi da coraggio e che almeno non sono più presenti i batteri che anche con le cure antibiotiche non si riusciva ad eliminare.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'unico risultato che da' coraggio...e' gravidanza.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Non mi ha detto cosa ne pensa, si può fare qualcosa per migliorare la situazione? Quanto si deve aspettare ancora per vedere dei risultati?
Grazie del tempo dedicato