Lo spermiogramma

Mio marito, 29 anni, ha fatto lo spermiogramma e questo è il risultato: PH 7,6 - volume 5,0 ml - CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI: 29 milioni/ml - 145 milioni per eiaculato - MOTILITA': progressivi rapidi: 22% (a 60 minuti) e 30% (a 120 minuti) progressivi lenti: 34% (a 60 minuti) e 40% (a 120 minuti) - non progressivi: 17% (a 60 minuti) e 15% (a 120 minuti) - immobili: 27% (a 60 minuti) e 15% (a 120 minuti) - MORFOLOGIA: normali 11% - difetti della testa 30% - difetti del collo o tratto intermedio 15% - difetti della coda 14% - anomalie complesse 30% - MAR TEST: negativo - AGGLUTINAZIONI SPONTANEE: non presente - CELLULE GERMINALI: 0 milioni - LEUCOCITI: 0 milioni - CELLULE DI SFALDAMENTO, ERITROCITI, CRISTALLI, BATTERI, CORPUSCOLI PROSTATICI: ASSENTI. Tale esame gli è stato prescritto dal medico come controllo in quanto, pur avendo rapporti non protetti, non sono ancora rimasta incinta. Vorrei avere un Vostro parere in merito. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara signora ,
l'esame fatto da suo marito non sembra giustificare da solo un problema a riprodursi . Certo la morfologia non è perfettamente normale e questo richiede una attenta valutazione andrologica.
Faccia ripetere l'esame a suo marito e poi consulti, senza tergiversare oltre, un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità con cui ha dato la Sua risposta, fisseremo il prima possibile un appuntamento con un andrologo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci tenga informati.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
un solo spermioogramma non ha valore assoluto andrebbe comunque valutato a distanza di 3 mesi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque per ripetere l'esame non c'è bisogna di aspettare tre mesi a meno che ci sia in corso una terapia .
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io credo sia necessario dalla mia esperienza aspettare un pò prima di rieseguire lo spermiogramma
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questi suggerimenti vengono dati seguendo non solo la propria esperienza professionale ma soprattutto le indicazioni dettate dall'Organizzazione Mondiale delle Sanità e dalle Società Scientifiche più prestigiose che si occupano di queste problematiche .
Ancora un cordaile saluto.

Giovanni Beretta
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sicuramente ma l'esperienza personale è un valido supporto
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
lasci perdere le "esperienze personali" e segua le indicazioni che generalmente ,su questi problemi, vengono date da tutti gli specialisti che si occupano di patologia della riproduzione umana.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
[#10]
dopo
Utente
Ringrazio ancora tutti quanti che hanno risposto al mio quesito ... mi avete portato fortuna!!! Il 21 agosto ho avuto l'ultima mestruazione e 2 test di gravidanza e l'esame del sangue Beta HCG segnano positivo. Grazie ancora.